Canapisa Streetparade Antipro 2019 - Sabato 18 Maggio
La Marcia continua!!! Next step: PISA - Sabato 18 Maggio
Condividiamo e ci uniamo all'appello per la 19A Edizione di #CANAPISA #STREETPARADE #ANTIPRO, apprezzandone i contenuti ed invitando tutt* ad una accorta lettura.
Ad una sola settimana di distanza dalla Million Marijuana March Italia dello scorso 11 Maggio, Canapisa Streetparade Antipro 2019 rappresenta senza ombra di dubbio un appuntamento altrettanto importante per rivendicare le proprie libertà e merita tutto il nostro supporto.
Avanti tutta Osservatorio Antiproibizionista-Canapisa Crew., non un passo indietro Fino alla fine del mondo proibizionista!
Foto Million 2015
Come passa il tempo...
È trascorso ormai più di un anno dalla manifestazione dell'8 febbraio 2014 promossa dalla campagna leggeillegale che ha preceduto di pochi giorni la dichiarazione di incostituzionalità della legge Fini-Giovanardi.
Per le migliaia di persone, in particolare normali utilizzatori e/o coltivatori di cannabis, ingiustamente equiparati a veri e propri narcotrafficanti e per questo condannati per (piccolo) spaccio a pene decisamente pesanti non è cambiato nulla.
Verso l'Umanopolio - Quali scenari dopo la cancellazione della legge Fini-Giovanardi sulle droghe?
Venerdì 9 maggio dalle 17,30 al C.S.O.A. Forte Prenestino
Convegno - Workshop - Dj/Live set
Riteniamo indispensabile un ripensamento globale delle politiche sulle droghe, un superamento del proibizionismo su scala planetaria e la delineazione di nuove prospettive a partire dalle persone che usano sostanze psicoattive, dai loro diritti, dalle loro definizioni dei problemi e dalle loro aspettative e proposte sintetizzate nei punti della "Carta delle persone che usano sostanze - Genova 2014".
Vogliamo valorizzare gli elementi positivi emersi in anni di lavoro sulla riduzione del danno e la limitazione dei rischi, le esperienze di autogestione degli assuntori, la capacità di rinnovamento di una parte dei servizi , partendo da quegli operatori e quelle associazioni con i/le quali negli anni abbiamo condiviso percorsi e alle volte ci siamo meticciati.
Vogliamo ragionare su legalizzazione e liberalizzazione o regolamentazione, tenendo conto delle possibili derive speculative del mercato selvaggio, sempre in agguato e capace di fagocitare tutto come sta avvenendo in Spagna in una parte dei CSC e delle mire monopolistiche delle multinazionali del farmaco e del tabacco, anche alla luce di quanto sta avvenendo in Canada dal primo aprile 2014.
Vogliamo poi sapere cosa ne sarà delle persone ancora detenute per una legge che non c'è più e in attesa del ricalcolo della pena dopo tre mesi dalla cancellazione della Fini Giovanardi.
Vogliamo poi ragionare sulla situazione italiana attuale, sulle posizioni in materia del governo Renzi, Alfano, Giovanardi e del decreto Lorenzin.
Di tutto ciò ed altro parleremo venerdì 9 maggio dalle 17:30 al C.S.O.A. Forte Prenestino.